Salute
Salute
Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
- Migliorare lo stato di salute delle persone e delle comunità;
- Proteggere la vita e fornire supporto socio-sanitario alle comunità;
- Costruire comunità più sicure attraverso la promozione della salute;
- Assicurare l'acquisizione di competenze da parte della comunità per proteggere la propria vita e quella degli altri.
Notizie

5mila tamponi rapidi gratuiti - Come prenotare
DLe giornate a disposizione per effettuare i tamponi saranno: domenica dalle 10 alle 13 e lunedì dalle 16 alle 19,30. La sede è la sezione locale della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo.

Test rapidi nelle scuole superiori di Montevarchi e Levane
DIl Corpo Militare e le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana – Comitato di Arezzo ha eseguito, dal 24 ottobre al 31 ottobre, i one step rapid test nelle scuole superiori di Montevarchi e Levane.

La CRI di Arezzo ha finalmente un Nucleo SeP!
D

Donazione del Rotary Club Arezzo alla CRI
DReso possibile con un’oblazione volontaria del Club service aretino l’acquisto di numerose strumentazioni medicali di prima necessità fondamentali per assistere i bambini a bordo delle ambulanze

Croce Rossa e Lions in Piazza contro il Diabete
D

Inizio Corso di Formazione per Soccorritori CRI
DInizia questo autunno il primo corso 2018 per Soccorritore CRI del Comitato di Arezzo. Il corso abilita i Volontari che supereranno l'esame finale al trasporto e soccorso di persone in condizioni di emergenza o urgenza, all'assistenza a manifestazioni ad alta affluenza di pubblico (come concerti o eventi sportivi), al soccorso in caso di maxiemergenze e calamità; inoltre permette l'accesso a quei corsi per cui il possesso del brevetto di Soccorritore CRI è requisito propedeutico.

Programma Aggiornamenti TSSA 2018
DVarato il programma di Aggiornamenti per il 2018! Per quest'anno lo staff Area 1 ha cercato di fornire ai Soccorritori CRI una serie di appuntamenti diversificati, per dare una formazione a tutto tondo che non tenga solo degli aspetti tecnici ma anche quelli relazionali e psicologici. Giovedì scorso primo appuntamento in aula, dove i Volontari e le Volontarie hanno approfondito insieme al personale della Centrale Operativa 118 l'allestimento degli zaini sanitari e dell'automedica; quasi 60 persone sono intervenute per fare domande alla dottoressa e ai due infermieri che si sono resi disponibili e vedere più da vicino i presidi a bordo dei mezzi dell'ASL 8 di Arezzo. Un'occasione di scambio con la quale aumentare l'affiatamento tra team diversi che si trovano a lavorare spalla a spalla di continuo.

Tre giorni impegnativi per gli OPSA - Salvataggio in Acqua
DTre giorni impegnativi per la Squadra OPSA (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) di Arezzo che unitamente alla Squadra OPSA di Siena hanno effettuato un’esercitazione notturna, una diurna e una giornata in sicurezza per giovani nuotatori. Più precisamente.....

7 Km per 7 Principi
DLa Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo e l'Amatori Podistica Arezzo ASD organizzano per il 13 Maggio 2018, ore 11, una corsa non competitiva di 7 km, denominata appunto "7 Km per 7 Principi" in occasione delle celebrazioni per la Settimana Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa.

Addestramento OPSA - Lago Trasimeno
DIeri 25 Aprile 2018 presso il Club velico di Passignano sul Trasimeno si è svolta una intensa giornata addestrativa della Squadra OPSA di Arezzo unitamente agli OPSA di Siena. Non solo sono state simulati salvataggi di spinalizzazione in acqua e recupero del pericolante incosciente ma alcuni bambini hanno potuto usufruire della nostra assistenza per provare la prima esperienza in un gommone. Come già avviene in altri Comitati d'Italia l'esperienza dell'avvicinamento alle attività acquatiche in sicurezza ai bambini fa parte delle finalità degli OPSA. Inoltre siamo stati ringraziati per la nostra presenza poiché abbiamo garantito la sicurezza ai numerosi bagnanti e velisti che non hanno saputo resistere e sono entrati in acqua.