Stuttura Organizzativa

Presidente del Comitato di Arezzo
Luca Gradassi
I soci e i volontari di Croce Rossa hanno eletto a larga maggioranza, nell’ultima consultazione elettorale per il rinnovo delle cariche, Luca Gradassi alla guida del Comitato Locale di Arezzo. Libero Professionista nella vita, vanta un'esperienza ventennale in ambito Croce Rossa, durante la quale ha ricoperto diversi incarichi senza mai rinunciare a quello a cui tiene maggiormente, il volontario. Ferma la volontà di perseguire i 7 principi fondamentali di Croce Rossa, nel segno della continuità ma, al contempo, introducendo aspetti innovativi che risultano vitali per un'associazione che ambisce ad essere un punto di riferimento nel "Terzo Settore" per solidarietà, assistenza sociale e sanitaria, protezione civile. Grazie all’entusiasmo di coloro che hanno deciso di indossare, a qualsiasi titolo, la divisa di Croce Rossa potrà essere raggiunto qualsiasi risultato.

Vice Presidente del Comitato di Arezzo
S.lla Patrizia Landini
La Sorella Patrizia Landini oltre a far parte del Corpo delle II.VV. dal 2013, da Febbraio 2020, ricopre la carica di Vice Presidente del Comitato di Arezzo. Spicca per carattere volitivo e determinato nel raggiungere l'obiettivo prefisso, sorretta come è da validi strumenti quali la conoscenza, la competenza tecnica e l'esperienza personale. Dotata di grande energia, intraprendenza e responsabilità, è risorsa importante nel dirimere circostanze impegnative che richiedono nell' immediato repentina soluzione.

Consigliere Giovani del Comitato di Arezzo
Giulia Piomboni
Sono entrata in Croce Rossa nel 2018 partecipando al Servizio Civile Nazionale, nel comitato ho trovato un ambiente ricco di stimoli che mi ha permesso di formarmi su vari ambiti e di fare attività dandomi grande soddisfazione. Vorrei riuscire a trasmettere quanto possa essere importante, anche solo con piccoli gesti, aiutare le persone della comunità seguendo i sette principi di Croce Rossa. Nonostante il nostro comitato abbia vissuto, post COVID, un periodo di crisi spero si possa ripartire e migliorarsi soprattutto per quanto riguarda il Gruppo Giovani di Croce Rossa così che il nostro comitato possa crescere e rinnovarsi.
"Inizia le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare con un singolo passo - (Lao Tzu)"

Consigliere del Comitato di Arezzo
Massimo Meacci
Sono entrato in Croce Rossa nel 2020 perché credo profondamente nei suoi principi fondamentali (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità) che rappresentano per me una guida sia nella vita quotidiana che nelle attività di servizio. Sono Consigliere nel Comitato CRI di Arezzo dal 2024 e mi occupo principalmente di attività di soccorso in Ambulanza (TSSA), attività di emergenza (OPEM) e Operatore Sociale Generico (OSG). Sono iscritto al Gruppo SEP di CRI (Servizio Emergenza Psicosociale) dal Settembre 2025.Il volontariato in CRI mi ha permesso di sviluppare competenze importanti come il lavoro di squadra, la gestione delle emergenze, l’ascolto attivo e la capacità di aiutare gli altri in modo professionale e rispettoso.

Consigliere del Comitato di Arezzo
Simone Succhielli
Mi chiamo Simone Succhielli e sono consigliere del Comitato di Arezzo da Maggio 2024. Sono entrato in Croce Rossa nell'ottobre del 2018 e da subito ho fatto mio quello che è lo spirito e i principi di Croce Rossa. Dedito al lavoro e al volontariato, ho conseguito in breve i corsi come operatore in area emergenza e come soccorritore base e avanzato. Durante i miei anni in Croce Rossa mi sono dedicato specialmente alle attività sanitarie piuttosto che altre. Ho sempre cercato comunque di spaziare in tutte le varie attività anche cercando di progredire nella formazione (operatore TLC, dirigente e preposto alla sicurezza) laddove possibile e lavoro permettendo. Proprio quest'ultimo dapprima presso il magazzino Estar dell'Ospedale San Donato e ora presso l'Azienza Farmaceutica Municipalizzata mi ha aiutato molto per ricoprire l'incarico all'interno del comitato di responsabile della farmacia e presidi sanitari.