Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Insieme per la difesa del territorio

Croce Rossa Italiana nasce nel 1864, successivamente alla 2° guerra di indipendenza Italiana, per merito del medico Cesare Castiglioni. I Principi che ci contraddistinguono sono Umanità, Indipendenza, Neutralità, Imparzialità, Volontariato, Umanità e Unità. Questi Principi governano il nostro operato quotidiano in favore della Comunità.

In questo momento storico, caratterizzato da eventi atmosferici inusuali che causano alluvioni e arrecano danno a persone e infrastrutture, il Comitato di Arezzo della Croce Rossa Italiana, attraverso questa campagna di raccolta fondi in favore dell’ “Area Operazioni, Emergenze e Soccorsi” dedicata alla previsione, prevenzione e protezione civile, Vi chiede un aiuto per potenziare le risorse in dotazione ai volontari che hanno dato già ampia dimostrazione delle proprie capacità anche nelle due recenti alluvioni in Toscana ed Emilia Romagna, in supporto alla colonne mobili regionali e alla colonna mobile nazionale Italiana.

Abbiamo quindi pensato, per questo motivo, di efficientare le nostre attrezzature ed il nostro parco mezzi, acquistando:

 

  • Nuovi allestimenti per il nostro carrello di intervento idrogeologico
  • Nuovo mezzo 4X4
  • Nuovi allestimenti per il nostro autocarro BREMACH
  • Nuovi allestimenti per il nostro QUAD
  • Un hardtop allestito su misura per il nostro pickup ISUZU

 

Aiutaci a continuare la nostra attività con sempre maggior entusiasmo e professionalità in favore di tutta la popolazione. Anche una piccola donazione può fare la differenza.

 

Come puoi diventare parte della campagna e supportarci. Grazie a pochi semplici passi:

  1. Fai la tua donazione libera, tramite Bonifico Bancario all'IBAN IT15H0306909606100000175175 inserendo nella causale: "Donazione CRI Arezzo Emergenze PC " o utilizzando il pulsante Donazione di GoFundme che trovi di seguito nella pagina.
  2. Inviaci un'e-mail all'indirizzo donazioni@criarezzo.it con oggetto "Donazione CRI Arezzo Emergenze PC - [CRO bonifico o riferimenti della donazione tramite GoFundme]" indicandoci nome e cognome o Ragione sociale che vuoi compaia nella lista dei donatori al termine della campagna. 

 

SPONSORIZZAZIONI

Nel caso in cui un'azienda volesse aderire al progetto con una cospicua donazione è possibile valutare una specifica sponsorizzazione attraverso l'apposizione del brand aziendale sul mezzo o attrezzature. In questo caso, prima di effettuare la donazione sarà possibile inviare un’email all'indirizzo donazioni@criarezzo.it indicando il nome dell'azienda, la donazione con cui si vorrà partecipare alla campagna e almeno un contatto anche telefonico, per poter essere ricontattati direttamente.

 

Si ricorda che in caso di donazioni ad Organizzazioni di Volontariato, ove previsto, si applicano le seguenti agevolazioni fiscali:

le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito d'impresa dichiarato (con abolizione del limite dei 70.000,00 €/annui previsti dalla normativa precedente);

qualora la deduzione superi il reddito netto dichiarato, l'eccedenza può essere computata fino al quarto periodo d'imposta successivo, fino alla concorrenza dell'ammontare (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Per richiedere la documentazione necessaria per poter effettuare tali agevolazioni, scrivere un'e-mail a donazioni@criarezzo.it con OGGETTO: "Documentazione agevolazioni Fiscali [codice bonifico/riferimento donazione gofundme]"

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519