Giovani
Giovani
Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
Notizie
I Giovani CRI in piazza per l'educazione stradale
DIn vista della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada, i Giovani del Comitato di Arezzo educano la cittadinanza alla guida sicura e consapevole insieme alla FIM, alla Polizia Municipale e al 118.
Contest Infanzia e Adolescenza - Diritti in Arte
DHai tra gli 11 e i 16 anni? Partecipa al Contest, rappresenta i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza attraverso: - fotografia - disegni - video - poesia - racconti - canzone E ricevi uno dei premi in palio
La Mente in Fiore
DIl dott. Michele Travi racconta quali sono stati gli effetti del periodo pandemico sulla salute mentale.
1° dicembre, Giornata Mondiale contro l'AIDS
D1° dicembre, Giornata Mondiale contro l'AIDS - I Giovani della Croce Rossa in campo per promuovere corrette informazione e prevenzione
Servizio Civile 2018
DIl Servizio Civile, così com’è strutturato oggi, è un Programma istituito con il Decreto Legislativo n° 40 del 6 marzo 2017 e che, dal 1° gennaio 2005, si svolge su base esclusivamente volontaria. In Italia hanno convissuto, in una prima fase, due forme di Servizio Civile: obbligatorio per gli obiettori di coscienza e volontario per le giovani donne che possedessero alcuni requisiti previsti dalla normativa.La sospensione della leva obbligatoria, prevista dalla legge 226/2004, ha dato via nel 2005 alla seconda fase di applicazione della norma, con la partecipazione al Servizio Civile Nazionale rivolta ai giovani di entrambi i sessi ed esclusivamente tramite adesione volontaria.
Le attività dei Giovani CRI per la giornata in Piazza San Iacopo
DIl 12 Maggio, dalle 9 del mattino fino alle 18, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo, sarà in Piazza San Iacopo con una serie di attività per tutti i gusti. I Giovani CRI hanno preparato una serie di scenari e simulazioni con cui diffondere i Principi di Croce Rossa ed entrare in contatto con il nostro mondo tutti coloro che vorranno avvicinarsi
Alternanza Scuola Lavoro MIUR e CRI anni 2018-2020
DAnche il Comitato CRI di Arezzo ha aderito al protocollo Triennale 2018-2019-2020 per l’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO firmato da CRI e MIUR. L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) ed il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), condividono da lungo tempo l’impegno a realizzare percorsi ed iniziative atte a favorire la formazione della persona, il senso di appartenenza alla comunità locale, nazionale ed europea e hanno rinnovato un nuovo protocollo triennale.
Dai Giovani per i Giovani... un questionario!
DCroce Rossa Italiana e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca hanno firmato un Protocollo d'Intesa nel quale, ciascuno nell'ambito delle proprie competenze, si impegna a prevedere e realizzare percorsi ed iniziative comuni, con l'intento di favorire la formazione della persona e la sua inclusione sociale, lo sviluppo del Giovane e dell'intera Comunità nell'ottica di una PartecipAzione più attiva ed attenta alle dinamiche sociali ed alle sfide umanitarie che caratterizzano il nostro presente.
Elezione del Consigliere Giovane del Comitato di Arezzo
DIl giorno 18 marzo 2018 dalle ore 09:00 alle ore 20.00 i Giovani CRI in regola con i requisiti richiesti (elettorato Attivo) potranno votare il Consigliere Giovane del Comitato CRI di Arezzo. L'Ufficio Elettorale è stato istituito presso Il Comitato di Arezzo , Via Raffello Sanzio snc.
Educazione stradale al centro affari
Dl giorno 04 marzo 2018 presso l'Arezzo Fiere e Congressi di Arezzo mentre si svolgeva il mercatino del Calcit, l'area giovani in collaborazione con la F.I.M ( federazione motociclistica italiana ) ha contribuito a una mattinata di educazione stradale, facendo camminare le persone in un percorso delineato da dei birilli utilizzando degli occhiali che simulavano vari stati di ebrezza, cosi facendo capire la pericolosità di mettersi alla guida sotto stato di ebrezza .