Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Le attività dei Giovani CRI per la giornata in Piazza San Iacopo

Il 12 Maggio, dalle 9 del mattino fino alle 18, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo, sarà in Piazza San Iacopo con una serie di attività per tutti i gusti. I Giovani CRI hanno preparato una serie di scenari e simulazioni con cui diffondere i Principi di Croce Rossa ed entrare in contatto con il nostro mondo tutti coloro che vorranno avvicinarsi 

*I 10 passi*
Questa attività si farà tutto il giorno, gestita da Giada Coleschi e Andrea Francioni del Comitato di Firenze. È un gioco di ruolo sulla discriminazione che si basa su degli strumenti sviluppati dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. L'obiettivo della federazione è quello di dare alla popolazione i mezzi e le conoscenze per sviluppare una migliorata consapevolezza sul ruolo che ciascuno di noi può fare all'interno della propria comunità. 
 
*Nursery*
L'attività si terrà nel pomeriggio coordinata da Francesca Nardoni, nostra Volontaria. I nostri giovani hanno sviluppato una filastrocca sui 7 Principi; i bambini che si avvicineranno ai nostri Stand, oltre che poter giocare, disegnare e farsi pitturare il viso dai nostri Volontari dedicati al Facepainting, giocheranno con i Principi, imparandone il significato in maniera divertente.
 
*Simulazione soccorso*
Il nostro Volontario Michele Cagnini, prima durante e dopo la Simulazione di Soccorso, sarà a disposizione di tutti coloro che lo vorranno per informazioni e attività relative all'Educazione alla Sicurezza Stradale.
 
 
Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519