Le attività dei Giovani CRI per la giornata in Piazza San Iacopo
Pubblicato il: 07/05/2018Il 12 Maggio, dalle 9 del mattino fino alle 18, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo, sarà in Piazza San Iacopo con una serie di attività per tutti i gusti. I Giovani CRI hanno preparato una serie di scenari e simulazioni con cui diffondere i Principi di Croce Rossa ed entrare in contatto con il nostro mondo tutti coloro che vorranno avvicinarsi
*I 10 passi*
Questa attività si farà tutto il giorno, gestita da Giada Coleschi e Andrea Francioni del Comitato di Firenze. È un gioco di ruolo sulla discriminazione che si basa su degli strumenti sviluppati dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. L'obiettivo della federazione è quello di dare alla popolazione i mezzi e le conoscenze per sviluppare una migliorata consapevolezza sul ruolo che ciascuno di noi può fare all'interno della propria comunità.
*Nursery*
L'attività si terrà nel pomeriggio coordinata da Francesca Nardoni, nostra Volontaria. I nostri giovani hanno sviluppato una filastrocca sui 7 Principi; i bambini che si avvicineranno ai nostri Stand, oltre che poter giocare, disegnare e farsi pitturare il viso dai nostri Volontari dedicati al Facepainting, giocheranno con i Principi, imparandone il significato in maniera divertente.
*Simulazione soccorso*
Il nostro Volontario Michele Cagnini, prima durante e dopo la Simulazione di Soccorso, sarà a disposizione di tutti coloro che lo vorranno per informazioni e attività relative all'Educazione alla Sicurezza Stradale.