Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Interventi CRI per allagamenti in Arezzo 6 nov 2016

Dalle prime ore di domenica 06 Novembre, le squadre operative della Croce Rossa del comitato di Arezzo e Bibbiena si sono attivata in varie zone della città, per far fronte all'emergenza in seguito alle forti precipitazioni avvenute durante la notte tra sabato e domenica.

Il primo equipaggio è stato impegnato dalle 06.35 per la messa in sicurezza dei sotto-passaggi allagati ed impraticabili di Via Trasimeno (ciclopedonale) e Via Fleming e, successivamente, a causa degli allagamenti che interessavano la sede stradale, la squadra è stata impegnata nella chiusura della strada di Via Buonconte da Montefeltro (lato Ca di Cìo).

Un secondo equipaggio dalle ore 08.10 fino a circa alle 17 è stato impegnato nella zona Cappuccini per la segnalazione di immobili allagati, pertanto sono state predisposte le operazioni di pompaggio acqua da scantinati e vani garages.

Un terzo equipaggio del Comitato di Bibbiena, dalle ore 08.35 è stato impegnato nel trasferimento di personale sanitario verso il Centro Chirurgico Toscano sito in Viale S.Margherita, dove sono stati effettuati trasbordi di personale medico, da e per il Centro chirurgico, oltre a 6 ricoveri di pazienti verso il Centro per operazioni programmate.

Dalle ore 12.00 circa alle ore 22.10 sono state effettuate le operazioni di pompaggio di acqua, da vani garages e scantinati degli immobili tra Viale S.Margherita e Via Fossombroni.

E' stato inoltre inviata una torre faro di Croce Rossa, per poter continuare le operazioni in notturna, per l’illuminazione del cantiere di lavoro all’interno del Villaggio Etruria.

Le attività hanno visto impegnati un totale di 46 operatori, tra i quali 4 presso la Sala Operativa CRI, 9 provenienti dal Comitato di Bibbiena e 2 dal Comitato di Stia in supporto per cambi del personale di Arezzo.

Tutte le attività si sono concluse in tarda serata con il rientro alle ore 23.00



Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519