Emergenza Ucraina - Raccolta di materiali di prima necessità
Pubblicato il: 01/03/2022Aggiornamento del 04/03/22
STOP ALLA RACCOLTA: grazie alle donazioni abbiamo raggiunto la capienza del nostro magazzino. Vi chiediamo di non portare ulteriore materiale per permetterci di organizzare il materiale presente. Vi comunicheremo quando sarà di nuovo possibile portare del nuovo materiale di prima necessità. Grazie a tutti!
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Arezzo – OdV, collaborerà nei prossimi giorni, in unione con alcuni cittadini moldavi ed ucraini del territorio aretino da cui ha preso vita questa raccolta di materiali di prima necessità.
Il materiale deve essere lavato, pulito e inscatolato, altrimenti non potrà essere ritirato dai nostri volontari.
- Coperte, lenzuola, asciugamani
- Vestiti caldi per
- donne
- uomini
- bambini
- Intimo invernale (Calzini, slip, ecc)
- Prodotti per l'igiene personale usa e getta (salviettine umidificanti)
- Pannolini, assorbenti, sapone, shampoo,etc
- Materiale per l'intrattenimento dei bambini e ragazzi (libri da colorare, pennarelli, etc)
- Prodotti alimentari facili da conservare (latte in polvere, biscotti, fette biscottate, the, latte, zucchero, scatolame), possibilmente già inscatolato.
- Pasta, Riso ecc.
La Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo si farà carico della raccolta, mettendo a disposizione i propri magazzino e il personale per la ricezione dei materiali. Gli stessi cittadini da cui è partita questa iniziativa si faranno poi carico del trasporto fino a destinazione dei beni necessari richiesti a chi ne ha più bisogno.