Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Aiutaci a completare il puzzle di una nuova Ambulanza

Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo opera incessantemente sul territorio da oltre 130 anni, conta ad oggi oltre 300 Volontari e 8 dipendenti che agiscono per il bene della comunità, sempre seguendo i Nostri 7 Principi Fondamentali. Continuiamo ad essere impegnatisu tutto il territorio per rispondere all'emergenza Covid-19 e fin dai primissimi momenti dell'emergenzaabbiamo garantito numerosi servizi a sostegno della cittadinanza e delle istituzioni, quali:

 

  • Allestimento di tende di pre-triage di supporto agli ospedali su tutto il territorio provinciale;
  • Servizi di emergenza 118, servizio di trasporto Covid-19 dedicato e servizi ordinari di trasporto sanitario, anche a lunga percorrenza;
  • Sportello di ascoltograzie al quale si provvede al pagamento di utenze e ausili sanitari a favore degli indigenti;
  • Distribuzione alimenti e generi di prima necessità;
  • Protezione Civile.

 

Non siamo "solo" un'Associazione di Volontariato, ma cittadini comuni, genitori, studenti e lavoratori che nonostante i rischi hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero in maniera volontaria e gratuita, siamo persone addestrate per affrontare qualsiasi tipo di emergenza.

 

Instancabilmente abbiamo svolto e continuiamo a svolgere il nostro servizio, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7; semplici uomini e donne di Croce Rossa. A volte abbiamo paura, per noi e per i nostri cari che ci attendono a casa, ma ci facciamo forza e mettiamo davanti a tutto l'impegno che ci siamo presi, la nostra missione "Aiutare, sempre, ovunque e tutti, senza mai lasciare nessuno indietro".

 

I volontari e i dipendenti di Croce Rossa sono stati tra le migliori rappresentazioni dell'Arezzo che non si è fermata, impegnati come sono da sempre in un grande sforzo collettivo e solidale fatto di coordinamento, di impegno, di sacrificio e soprattutto di grande umanità. Le difficoltà del momento sono sotto gli occhi di tutti; la crisi del Coronavirus ha portato al limite anche noi che operiamo con passione nel soccorso sanitario e non solo: la crisi che stiamo attraversando non ci permette di svolgere a pieno tutte quelle attività che prima della crisi ci permetterebbero di far fronte a molte necessità.

 

È per questo che, dopo essere stati d'aiuto per molti, oggi siamo a chiedere il VOSTRO di aiuto. Anche con un piccolo contributo, di libera scelta, potrete sostenere il nostro Comitato per l'acquisto di un'Ambulanza a Pressione Negativa (NP) per il soccorso sanitario.

 

Per raggiungere l'obiettivo abbiamo bisogno di 3500 tasselli che andranno a completare il puzzle necessario a raggiungere l'obiettivo. Potrai donare la cifra che desideri per permetterci di aggiungere ogni tassello equivalente a 20,00 €, fino al raggiungimento dell'obiettivo finale. Potrai seguire lo stato attuale della campagna da questa pagina dedicata che indicherà il numero di tasselli raggiunto fino al completamento e vedere realizzato il puzzle al termine della raccolta.

NOI... CON VOI NON CI FERMIAMO!!!! Insieme ce la possiamo fare e possiamo continuare ad essere UN'ITALIA CHE AIUTA! Certi del Vostro sostegno in qualsiasi misura, vi ringraziamo per l'attenzione che ci avete dedicato e per ogni centesimo che verrà donato.

 

 

DONA UN TASSELLO - 2021

Raccolta fondi per una nuova Ambulanza a Pressione Negativa per la Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo ODV.

 

Come partecipare? Segui le istruzioni sulla pagina dedicata alle donazioni per questa campagna, segui i progressi e invita altri a partecipare!

Clicca qui -> Dona anche tu un Tassello <-

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519