Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Incontro UNUCI e Corpo delle infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Ispettorato di Arezzo

Pubblicato il: 03/05/2022

Nella prestigiosa cornice di quella che fu anche sede del penultimo corso biennale di aspirante infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana in via di Beccheria n. 5 ad Arezzo e sede dell'UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in congedo d' Italia) sezione di Arezzo, il giorno 30 aprile 2022 si è svolta alla presenza del presidente di sezione Ten. Gnerducci , del vicepresidente Gen. Dal Piaz e vari altri ufficiali, e delle Sorelle Landini, Cardinali, Tofani, Pernici e Pepe una significativa cerimonia.

 


Il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Ispettorato di Arezzo è stato d'ufficio insignito del titolo di socio UNUCI a suggello di un collaudato sodalizio e di comunità di intenti e di affini corrispondenze, sia in campo militare a difesa di alti valori patriottici, sia in ambito di protezione civile promuovendo attività culturali e di assistenza. La breve ma intensa cerimonia si è conclusa con la donazione del crest di Croce rossa al presidente UNUCI ten. Gnerducci da parte di s.lla Anna Pepe ispettrice delle II.VV di Arezzo e con un propiziatorio e beneaugurante brindisi. Cin cin!

 


Breve personale riflessione a compendio dell' evento. Per me allieva di quel penultimo corso biennale per Inf. Volontarie, anni 1988/90, e poi lì diplomata crocerossina, è stato come se tutto questo tempo non fosse passato; è stato come ritornare in un luogo indimenticato pieno di fascino e significato anche nella fissità di arredi propri resistenti alle mode e che tanto, anche per questo, ha per me rappresentato e accompagnato poi nel quotidiano.

 

In foto:

-II.VV. Pepe, Cardinali, Landini, Tofani e Pernici-

-Consegna tessera socio UNUCI: vicepresidente gen. Dal Piaz , presidente ten. Gnerducci , Sorelle Landini, Cardinali, Tofani, Pernici e Pepe.-

-Donazione del crest al presidente UNUCI ten . Gnerducci da parte di s.lla Anna Pepe ispettrice II.VV di Arezzo.-

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519