Ultimi dettagli per EmerProv 2018
Pubblicato il: 10/10/2018Nel fine settimana 9-11 Novembre si terrà ad Arezzo un'esercitazione di Protezione Civile organizzata dallo staff regionale Attività Emergenza che coinvolgerà, oltre ai Volontari e agli apparati CRI, anche il Gruppo regionale Maxiemergenza USL "Sismax" e i Vigili del Fuoco.
Sarà un intenso fine settimana, caratterizzato da esercitazioni, simulazioni, visite e corsi rivolti ai Volontari e alle Volontarie dei Comitati provinciali.
Infatti durante i 2 giorni, sarà allestito un vero e proprio Campo Base presso l'Area Spettacoli Viaggianti di Arezzo (Via Leonardo da Vinci), all'interno del quale si svolgeranno i seguenti due corsi formativi:
Corso "OP.EM." (operatore base Attività Emergenza): requisito minimo essere socio CRI (corso di accesso);
Corso "Logista NBCR" (nucleare biologico chimico radiologico): requisiti essere socio CRI e in possesso del Corso OP.EM.
I corsi dureranno tutto il fine settimana, dalla mattina alla sera e la frequenza sarà obbligatoria.
La richiesta di partecipazione come corsisti o come operatori (logistica di campo, soccorritori nelle simulazioni, segreteria e nucleo cucina) andrà inviata entro il 31 ottobre interfacciandosi con il proprio delegato Obiettivo Strategico 3 (attività emergenze) indicando il corso e/o l'attività a cui si è interessati.