Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Bando Servizio Civile Universale - Progetto «PUOI AIUTARE ANCHE TU»

Pubblicato il: 21/01/2021

Aggiornamento importante (15/02/2021 13:27): Prorogata alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la scadenza per la presentazione delle domande

Fonte: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2021/2/prorogabando_15febbraio.aspx

 

Se hai tra i 18 e i 28 anni non perdere l'occasione di partecipare al #ServizioCivileUniversale2020 in #CroceRossa ed entrare a far parte di #UnItaliaCheAiuta!

 

Se vuoi metterti al serivizio dei più vulnerabili riparte il #ServizioCivileUniversale scopri i progetti attivati dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo, per il territorio di Arezzo.

Clicca sul seguente link: servizio civile

 

  • Seleziona la regione: TOSCANA
  • Seleziona la provincia: Arezzo
  • Seleziona il comune: Arezzo
  • Denominazione ente: ASSOCIAZIONE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

 

Hai tempo fino alle 14:00 del 15 febbraio 2021 per presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del Servizio Civile Universale da scegliere tra quelli inseriti nei bandi contestualmente pubblicati.

 

 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

 

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. Per ulteriori informazioni su come richiedere e ottenere SPID si può consultare ils eguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

 

Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all'art. 5 del Bando non saranno prese in considerazione.

 

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni di seguito trovi tutta la documentazione inerente al progetto per la Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo e relativa al Bando Nazionale.

 

PDF Servizio Civile Universale 2020 - Flayer Fronte

PDF Servizio Civile Universale 2020 - Flayer Retro

PDF Servizio Civile Universale 2020 - Guida Domande On Line (DOL)

PDF Servizio Civile Universale 2020 - VADEMECUM per la presentazione delle domande

PDF Servizio Civile Universale 2020 - PUOI AIUTARE ANCHE TU (estratto)

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519