Donazione della Fondazione «Il Cuore si scioglie»
Pubblicato il: 19/11/2020È la seconda volta che la Fondazione «Il Cuore si scioglie» ci elargisce una somma di denaro da destinare all'acquisto di beni d prima necessità per le persone in stato di bisogno.
La missione della Fondazione è quella di sostenere le persone in difficoltà attraverso progetti specifici, in collaborazione con altre organizzazioni di volontariato.
Per rispondere all'attuale emergenza Covid-19, la Fondazione ha promosso, in collaborazione con Unicoop Firenze, l'iniziativa "Spesa Sospesa", per finanziare l'acquisto di generi alimentari da donare a chi in Toscana vive in condizioni di difficoltà.
Grazie a questa iniziativa ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo la somma di 5.500,00 € da spendere presso la Coop di Viale Amendola per l'acquisto di beni di prima necessità che l'Associazione stessa distribuirà ai propri assistiti e a quanti versano in stato di bisogno.
Quanto acquistato verrà consegnato a circa un centinaio di famiglie in stato di bisogno seguite dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo.