Inizio Corso di Formazione per Soccorritori CRI
Pubblicato il: 06/09/2018Inizia questo autunno il primo corso 2018 per Soccorritore CRI del Comitato di Arezzo. Il corso abilita i Volontari che supereranno l'esame finale al trasporto e soccorso di persone in condizioni di emergenza o urgenza, all'assistenza a manifestazioni ad alta affluenza di pubblico (come concerti o eventi sportivi), al soccorso in caso di maxiemergenze e calamità; inoltre permette l'accesso a quei corsi per cui il possesso del brevetto di Soccorritore CRI è requisito propedeutico.
Al corso si possono iscrivere solo i Volontari con la qualifica di Operatore Trasporto Sanitario e i Volontari con qualifica di Soccorritore CRI non ottenuta in Provincia di Arezzo per l'equiparazione 118. Per quest'ultimi la frequenza NON E' OBBLIGATORIA ma fortemente consigliata per apprendere le metodiche e i protocolli di intervento richiesti dalla Centrale Operativa 118.
Per iscriversi è sufficiente cercare e segnarsi nell'attività GAIA relativa (link: https://gaia.cri.it/attivita/scheda/27891/) o presentarsi presso la nostra sede di Via Raffaello Sanzio, per l'inizio del corso, il 26 Settembre alle ore 21.
Il corso si compone di lezioni teoriche e pratiche, oltre che di un tirocinio formativo obbligatorio in ambulanza e ha una durata prevista di circa due mesi.
Direttore di Corso: Mattia Mangiavacchi
Per informazioni: mattia.mangiavacchi@toscana.cri.it