Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

72° Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo

Pubblicato il: 26/08/2024

Dal 20 al 25 agosto 2024, Arezzo, la città natale dell'inventore delle note musicali Guido Monaco, è stata protagonista di un evento musicale di grande prestigio: il 72° Concorso Polifonico Internazionale Guido d'Arezzo. Questo evento, acclamato non solo dai melomani, ha visto la partecipazione di cori provenienti da tutto il mondo, tra cui Hong Kong e Filippine, che hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni in luoghi storici della città.

La Basilica di San Domenico, con il suo celebre Cristo del Cimabue, è stata uno dei palcoscenici principali, accogliendo un pubblico entusiasta e registrando il tutto esaurito sin dal primo concerto. L'atmosfera è stata arricchita dalla presenza delle bandiere dei vari paesi partecipanti, esposte con orgoglio presso la Fondazione Guido d'Arezzo in Corso Italia.

Il concorso, che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, ha visto anche il prezioso supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo. Durante tutta la manifestazione, il nostro team di soccorritori e infermieri volontari ha garantito un'assistenza sanitaria impeccabile, contribuendo al successo e alla sicurezza dell'evento.

Un grande applauso a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo concorso un momento di grande bellezza e armonia nella storica città di Arezzo.

 

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519