Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Tutto pronto per il Campo Scuola Regionale

Pubblicato il: 29/08/2018

Il Campo Scuola Regionale CRI Toscana, previsto dal 6 al 9 Settembre è ormai è alle porte. Un lungo fine settimana di corsi e approfondimenti per i Volontari e le Volontarie di tutta la nostra Regione, per rafforzare e migliorare le capacità e le competenze in caso di calamità naturali e assistenza ai più vulnerabili. L'organizzazione ha preparato 9 corsi che si dipaneranno per tutto il fine settimana, con lo staff del Comitato di Arezzo e del Comitato Regionale a fare da cornice e supporto al consueto appuntamento di Settembre. 

Ecco i corsi previsti:

- Approfondimento Zerogis

- Corso base regionale per addetto alla Segreteria

- Corso di Social Media in Emergenza e in tempo di pace

- Corso Sala Operativa CRI

- Corso Restoring Family Links

- Corso Istruttori di Prot. Civ. - PRIMA FASE 

- Corso per utilizzo dei Droni

- Corso per addetti ai lavori in quota (nazionale)

- Corso Istruttori Cinofili (nazionale)

Solo grazie alla continua formazione e al continuo addestramento infatti i Volontari della Regione possono rispondere con la consueta professionalità alle emergenze che di volta in volta possono capitare. Saranno quindi più di cento, che arriveranno dai Comitati della Toscana, oltre agli Istruttori e ai Formatori Nazionali e che saranno ospiti del Villaggio del Sacro Cuore per imparare e confrontarsi, stringere nuove amicizie e collaborazioni, il tutto sotto lo sguardo dell'attenta macchina organizzativa capitanata dal Delegato Regionale Leardo Romanelli che ormai da mesi è al lavoro perché tutto vada per il meglio. Non ci resta quindi che preparare le valige, il Campo Scuola sta per cominciare!

 

 

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519