Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

MERCATINI DEL MONDO NELLE VIE D’AREZZO 2017 - Servizi CRI

La CRI di Arezzo è stata impegnata nei servizi in occasione dei Mercatini Internazionali che si sono tenuti ad Arezzo in data 13-14- 15 Ottobre 2017; di seguito una breve descrizione delle attività svolte dai volontari.

Servizi :
• Assistenza sanitaria con ambulanza BLS-D (a disposizione C.O. 118 Arezzo).
In orario diurno, dalle ore 11 alle ore 19: equipaggio composto da autista e 4 soccorritori;
In orario serale, dalle ore 19 alle ore 24: equipaggio composto da autista e 2 soccorritori.
A disposizione anche per eventuali interventi richiesti dai residenti nelle abitazioni che insistono sulla viabilità interessata dalla manifestazione.

In orario serale , dalle 19 alle 24:
• Operatori “safety” di protezione civile per il presidio dei nr.6 accessi/vie di esodo previsti dal piano di sicurezza ed in supporto al personale steward “security”
• Squadra appiedata primo soccorso BLS-D per vigilanza area mercato e primo soccorso sanitario con zaino attrezzato DAE

Personale impiegato nei 3 giorni:
totale 60 volontari
suddivisi in: 1 coordinatore ed 1 operatore di sala per raccordo con C.O.118; 34 soccorritori per assistenza sanitaria (con ambulanza e squadra appiedata BLSD); 24 operatori di protezione civile per attività "safety" (presidio dei 6 varchi accesso/vie d'esodo e radio-soccorso).

Mezzi/risorse impiegati:
1 ambulanza BLSD, 2 pulmini, 1 ponte radio CRI dedicato ed apparati per ciascun operatore, zaini primo soccorso con DAE, n.2 bici CRI.

Interventi svolti:
tutti di tipo sanitario, per un totale di 10 (nei tre giorni), in 4 casi è stato necessario il trasporto in Pronto Soccorso.

 

Il tutto si è svolto sotto il coordinamento del Disaster Manager Alessio MantovaniCoordinatore della Sala Operativa Provinciale di Arezzo della CROCE ROSSA ITALIANA


Si informa che il Comitato di Arezzo su richiesta di Enti e privati può garantire oltre ai servizi sanitari anche il supporto e la sicurezza in occasione di eventi che richiamano un notevole afflusso di pubblico (così come previsto dalle vigenti normative in materia).
In base alla tipologia di evento, e ai rischi ad esso connessi, sarà possibile organizzare il servizio nel modo più opportuno concordando con la Croce Rossa la configurazione ideale.

 

 

 

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519