Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Le squadre di emergenza del Comitato di Arezzo impegnate per le conseguenze del maltempo di oggi 24 Ottobre 2020.

Pubblicato il: 24/10/2020

Dopo le forti piogge temporalesche che si sono abbattute nella notte su Arezzo, questa mattina la città si è svegliata scoprendo diversi allagamenti: strade, sottopassi, cantine e garage. Grossi disagi per l'ingresso dell'Ospedale San Donato dove l'acqua aveva raggiunto il livello del marciapiede.

Chiuso nella mattinata il sottopasso che porta all'Esselunga e quello che porta alla Coop di viale Amendola. Registrati inoltre problemi relativi alle fognature nella zona di via Anconetana che hanno causato il conseguente allagamenti di alcuni garage e locali semi interrati della zona. Altre problematiche allo stesso modo, sono stati registrati nell zone di via Trento Trieste, via Romana e Zona San Marco.

 

Allertata la Croce Rossa Italiana del Comitato di Arezzo che ha prontamente messo a disposizione delle squadre con personale addetto al supporto di operazioni di Emergenza. Il personale del Comitato è stato impegnato durante la giornate nel monitoraggio della parata Zona San Marco, Gaville e Santa Firmina. Altre squadre invece sono state impegnate attivamente per sgomberare e liberare l'accesso dell'Ospedale San Donato. Inoltre sono intervenute presso un domicilio in supporto alle squadre dei Vigili del Fuoco in zona Meridiana.

 

 

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519