Le squadre di emergenza del Comitato di Arezzo impegnate per le conseguenze del maltempo di oggi 24 Ottobre 2020.
Pubblicato il: 24/10/2020Dopo le forti piogge temporalesche che si sono abbattute nella notte su Arezzo, questa mattina la città si è svegliata scoprendo diversi allagamenti: strade, sottopassi, cantine e garage. Grossi disagi per l'ingresso dell'Ospedale San Donato dove l'acqua aveva raggiunto il livello del marciapiede.
Chiuso nella mattinata il sottopasso che porta all'Esselunga e quello che porta alla Coop di viale Amendola. Registrati inoltre problemi relativi alle fognature nella zona di via Anconetana che hanno causato il conseguente allagamenti di alcuni garage e locali semi interrati della zona. Altre problematiche allo stesso modo, sono stati registrati nell zone di via Trento Trieste, via Romana e Zona San Marco.
Allertata la Croce Rossa Italiana del Comitato di Arezzo che ha prontamente messo a disposizione delle squadre con personale addetto al supporto di operazioni di Emergenza. Il personale del Comitato è stato impegnato durante la giornate nel monitoraggio della parata Zona San Marco, Gaville e Santa Firmina. Altre squadre invece sono state impegnate attivamente per sgomberare e liberare l'accesso dell'Ospedale San Donato. Inoltre sono intervenute presso un domicilio in supporto alle squadre dei Vigili del Fuoco in zona Meridiana.